Closed RiccardoSaettone closed 6 months ago
Grazie della segnalazione, indaghiamo. In merito alla gestione dei log, apro un'altra issues di tipo "enhancement". Si pensava di realizzare magari una funzione di estrazione dei file di log in un archivio pronto all'uso, direttamente dall'applicazione CIE ID.
Si pensava di realizzare magari una funzione di estrazione dei file di log in un archivio pronto all'uso, direttamente dall'applicazione CIE ID.
Una soluzione di quel tipo sarebbe l'ideale, sopratutto per gli utenti non esperti, poter vedere il file di log direttamente dall'app CIE ID, sarebbe la soluzione migliore per tutti.
Comunque se servono altre prove io sono dispobibile
Grazie del supporto, terminata l’analisi verrà probabilmente contattato per approfondimenti. Intanto, trattandosi di processore ARM, potrebbe confermare di avere Rosetta installato? Il Software CIE non è ancora disponibile come nativo per processori della serie M. Su di essi funziona correttamente in modalità compatibilità, a patto di avere il software Rosetta di Apple installato. Puoi farci sapere?
Il Software CIE non è ancora disponibile come nativo per processori della serie M. Su di essi funziona correttamente in modalità compatibilità, a patto di avere il software Rosetta di Apple installato. Puoi farci sapere?
Si ho rosetta installato e funzionante, la prova è che posso aprire altre app come ad esempio Safari o Calendario in "modalità" rosetta (informazioni su file e seleziono apri usando Rosetta), purtroppo CIE ID non mi dà questa possibilità.
OK grazie, aggiornamenti appena possibile.
Buongiorno Riccardo, potresti contattarci all'indirizzo e-mail cieid@bit4id.com? Potrebbe essere necessario effettuare una sessione di assistenza da remoto per diagnosticare la problematica riscontrata.
Grazie.
Buongiorno Riccardo, potresti contattarci all'indirizzo e-mail cieid@bit4id.com? Potrebbe essere necessario effettuare una sessione di assistenza da remoto per diagnosticare la problematica riscontrata.
Si certo nel pomeriggio vi scrivo.
Dopo un bel po' di prove posso affermare che il problema è nel lettore Reiner-SCT cyberJack® RFID basis, non la versione attualmente in vendita ma quella vecchia venduta fino ad inizio 2020 C'è da capire come mai la vecchia versione ha continuato a funzionare fino ad una certa data, che però non posso stabilire. In alternativa può darsi che quel lettore, ad un certo punto, si sia semplicemente rotto. Purtroppo non posso dire quando ha smesso di funzionare, probabilmente più o meno a metà 2023
Tra l'altro non sono riuscito ad aggiornare il firmware del lettore, il programma di aggiornamento non lo riconosce, il che potrebbe far pensare al fatto che questo lettore sia semplicemente guasto.
Questa è la nuova versione del lettore che funziona regolarmente dal 2020 in poi e che non ha bisogno di driver.
Questa è la vecchia versione versione inizio 2020 che non funziona che ha bisogno di driver su Windows 10.
Almeno per me il problema è chiuso, ma magari vi può aiutare con chi in futoro avra problemi con questo modello di lettori.
Grazie mille.
Salve
Ho un problema con la nuova versione del software CIE ID, quella che si scarica direttamente dall’ App Store. Ho cancellato la vecchia versione riavviato, installato quella nuova, ed avviato di nuovo. Con la versione precedente non avevo alcun problema, ma con questa nuova versione non riesco a completare l’abbinamento, metto la CIE sul lettore REINERS SCT inserisco tutte le 8 cifre del PIN l’app comincia la procedura di abbinamento, ma quando arriva alla fase “autenticazione”, l’app si chiude senza generare alcun errore.
Mac Studio Apple Silicon M1 pro Max macOS: Sonoma 14.4.1
Ecco il file di Log creato con livello debug CIEPKI_2024-04-13.log
Per favore potreste spostare il file di log in una posizione leggermente più intuitiva, ma sopratutto più comoda, per gli utenti meno esperti. Attualmente il file di log viene creato in /Users/[NOMEUTENTE]/Library/Containers/it.ipzs.SoftwareCIE.CIEToken/Data/.CIEPKI/ Che anche se scritto sul manuale, non è proprio il posto più intuitivo dove andarlo a cercare. Senza contare che nel manuale è scritto che si trova in "./Library/Containers/it.ipzs.CIE-ID.CIEIDToken/Data/.CIEPKI." un utente esperto ci arriva ma uno normale no.
Il vero problema però è che la cartella ".CIEPKI" avendo il punto come primo carattere risulta invisibile dal finder, quindi per aprirla bisogna prima arrivarci tramite il terminale, copiarsi tutto il path e infine dal finder usare il comando vai a cartella e ricopiare tutto il path. Come ho detto per un utente mediamente esperto non ci sono problemi, ma per un utente normale può essere difficile arrivare a quel file. La soluzione migliore sarebbe aver un pulsante nell'app CIE per apre direttamente la cartella dove si trova il file di log, e magari spostare il file di log in un posto più consono tipo /Users/[NOMEUTENTE]/Library/Logs