italia / design-comuni-wordpress-theme

Tema Wordpress per i siti dei comuni italiani
GNU Affero General Public License v3.0
33 stars 33 forks source link

Template "tutti i luoghi" #434

Closed totolabs closed 2 months ago

totolabs commented 3 months ago

Realizzato il nuovo template per "Tutti i luoghi".

Descrizione

Nel dettaglio:

Checklist

enrimk commented 2 months ago

Ho un solo dubbio relativo alla possibilità di caricare un banner per la pagina lista.

Ho un dubbio anch'io, se posso inserirmi. Perché i luoghi in evidenza sono diversi da quelli che già stanno nella pagina Vivere il Comune (con la configurazione qui)?

E se alla fine non serve configurare opzioni, è proprio necessario un template di pagina?

totolabs commented 2 months ago

grazie @zetareticoli ed @enrimk per le risposte logicamente per preparare il nuovo template sono partito da Figma. Nel modello della pagina "Vivere il comune" sono presenti i pulsanti a cui andrebbero collegate le pagine "Tutti i luoghi" e "Tutti gli eventi", ma poi non c'è un modello ad hoc per queste due pagine. Ritornando più in alto (sempre su Figma), nei Templates, c'è il "TPL | Lista - Risorse" (https://www.figma.com/design/WQptK4XBM6hsQhhLAAHA7R/Comuni---Modello-sito-e-servizi-(Community)?node-id=22288-199137&t=4vWDR9KoW3dw33vY-0). In questa modello sono previste delle "risorse" in evidenza: penso sia utile lasciare la possibilità di scegliere all'amministrazione di inserire dei luoghi specifici in evidenza, diversi da quelli della pagina "Vivere il comune". Proseguendo nello stesso ragionamento, visto che su Figma non c'è un modello specifico per la pagina "Tutti i luoghi" ho ipotizzato che fosse utile inserire anche un banner, come per tutte le altre pagine di riepilogo di una specifica risorsa. Ad ogni modo sia il banner, con la relativa didascalia, che i luoghi in evidenza sono opzionali.

Al momento li ho appena rimossi

image

e potete vedere il risultato:

https://comune.totolabs.it/vivere-il-comune/luoghi/

Se pensate che il ragionamento sia corretto, proseguiamo il lavoro in maniera speculare per la pagina "Tutti gli eventi".