Open GianlucaDiG opened 4 years ago
Ciao @GianlucaDiG nella demo, sotto la voce Esempi > Archivi (ultima colonna a destra), il primo link riporta a una pagina categoria di Wordpress. Con "personalizzare" cosa intendi? Come vorresti intervenire?
Ciao @marcogargano e grazie per la risposta. Vorrei andare ad utilizzare il wp-block-latest-posts
di Gutenberg piuttosto che il card-columns
di Bootstrap Italia. Inoltre ho notato che col card-columns da desktop il posizionamento degli articoli in ordine di data avviene prima in verticale poi in orizzontale, quindi e.g. su un layout su due colonne e tre righe prima visualizzi gli articoli 6 - 3, poi sotto 5 - 2 ecc... (da mobile invece è corretto).
Ho provato anche con il widget "DesignItalia - Articoli a griglia" sul Page Builder di SiteOrigin (sì, ho dovuto reinstallarlo, e sia chiaro che questa costrizione nel dover utilizzare quel Page Builder mi da leggermente sui nervi) e anche qui stesso problema con il posizionamento degli articoli.
Allego lo screenshot della pagina /categoria/nomedellacategoria (chiedo scusa per il blur sullo screenshot).
Ciao @GianlucaDiG il Page Builder di SiteOrigin è un mio consiglio, è tra i più leggeri e veloci, ma nulla ti vieta di usarne un altro. Il tema è agnostico, quindi in teoria puoi integrare quel che vuoi... c'è chi l'ha rivoltato come un calzino 😅 Dallo screenshot non mi torna qualcosa: i testi della testata sono piccoli rispetto agli altri, hai zoommato la pagina? Con il widget "DesignItalia - Articoli a griglia" dovrebbe comporre 3 colonne, stile Masonry (quindi l'ordine può esser inficiato dagli ingombri); non capisco perché nel tuo screenshot sia a 2 colonne.
A quali testi della testata ti riferisci?
Le colonne le ho impostate io a 2 perché dai test che abbiamo fatto da mobile in landscape è decisamente più leggibile.
Per intenderci:
@media (min-width: 576px) { .card-columns { column-count: 2; } }
Come posso personalizzare la pagina delle categorie articoli (per intenderci /category/nomedellacategoria) senza creare una nuova pagina con il widget "Articoli recenti" (o qualsiasi altro widget) e magari con il pagination degli stessi articoli?