italia / spid-testenv

Test environment for SPID (sample Identity Provider)
BSD 3-Clause "New" or "Revised" License
4 stars 0 forks source link

IssueInstant nel futuro? #35

Open alranel opened 6 years ago

alranel commented 6 years ago

Facendo girare il testenv e il mio SP in locale, sulla stessa macchina, l'IssueInstant (e anche AuthnInstant e NotBefore) hanno ogni tanto un timestamp successivo a quello che il mio SP legge dopo aver ricevuto l'asserzione.

Ad esempio:

Bad Assertion received: Invalid NotBefore: '2018-01-10T15:23:18' (now: '2018-01-10T15:23:17')

Riprovando il POST con il tasto Back del browser, quindi reinviando la stessa asserzione poco dopo, viene accettata, quindi non è un problema di fuso orario, che ho controllato.

Probabilmente è un diverso arrotondamento dei secondi e non ho fatto ulteriore verifiche, quindi non lo considero strettamente un bug del testenv, ma lo documento qui nel caso in cui qualcuno lo riscontrasse anche con altri SP (il mio è scritto in Perl) o avesse suggerimenti.

umbros commented 6 years ago

Ciao @alexrj, non mi si presenta ho provato in ogni modo. Testato su linux (fedora, ubuntu). E' utile capire se può essere un problema di osx?

alranel commented 6 years ago

Sì, infatti le cause sono tante e non credo proprio sia un bug del testenv; è una issue che credo utile mantenere aperta in attesa che qualcuno indaghi più a fondo. Magari lo farò io appena ho un po' di tempo :-)