metto un riferimento specifico al codice tanto per contestualizzare, ma in realtà questo riguarda un po' tutte le pagine (purtroppo).
Da quello che ho capito durante la mia immersione nel meraviglioso(?) mondo del php e degli apache web server, servire le pagine facendo echo da uno script php può generare problemi, in particolare per file medio-grandi perchè l'interpreter del php rimane attivo durante tutta l'esecuzione del comando. E in generale rallenta il caricamento delle pagine!
servire staticamente le pagine statiche, e usare php per quelle dinamiche. @mirkofranco quando abbiamo parlato venerdì mi hai detto che questa non ti piaceva e sono completamente d'accordo però è la soluzione più "semplice"
usare readfile() al posto di echo dove possibile; poco impegnativo
usare un trucchetto (che ho implementato un mesetto fa per un'altro sito) che separa la fase di development dal deploy; questo vi direi che è poco impegnativo alla lunga ma ha costo iniziale alto per imparare a farlo. Ne parliamo il 12 se volete. Io sarei MOLTO orientato su questo :)
Per me si potrebbe usare readfile(), mi sembra la cosa più rapida e più indolore. Però magari mercoledì spiegaci come funziona la faccenda del trucchetto che hai imparato e vediamo! 😊
dipende da #9
https://github.com/mirkofranco/ProgettoTecWeb/blob/8f53c0f8d37259073162b37d98dcc66455028014/index.php#L8-L10
metto un riferimento specifico al codice tanto per contestualizzare, ma in realtà questo riguarda un po' tutte le pagine (purtroppo). Da quello che ho capito durante la mia immersione nel meraviglioso(?) mondo del php e degli apache web server, servire le pagine facendo echo da uno script php può generare problemi, in particolare per file medio-grandi perchè l'interpreter del php rimane attivo durante tutta l'esecuzione del comando. E in generale rallenta il caricamento delle pagine!
https://stackoverflow.com/a/9539996 https://stackoverflow.com/q/921479 questo va molto in dettaglio sul perchè non va bene
TLDR, possibili soluzioni: