Open jenkin opened 8 years ago
In questo momento l'aggregazione dei mille feed in uno solo è fatta da Tiny Tiny RSS che è un vecchio, ma glorioso reader open-source, ormai pesante e mezzo abbandonato. Non è che esiste una roba semplice e veloce che faccia solo quello che ci serve: aggiornamento di feed, aggregazione e ripubblicazione?
@jenkin l'unica alternativa che mi viene in mente a TTRSS è il mitico Planet, con cui venivano fatti la gran parte di tutti i Planet, che era un alias per aggregatori di RSS.
E si chiama proprio Planet http://www.planetplanet.org/
E' ancora in sviluppo, è ancora utilizzato e funziona bene
@jenkin e se usassimo il semplicissimo e ottimo http://simplepie.org/?
Planel ha un sito terribile!
Planet is an awesome 'river of news' feed reader. It downloads news feeds published by web sites and aggregates their content together into a single combined feed, latest news first.
Sembra perfetto, se ha un meccanismo di cache. Ma mica si capisce come si usa, hai sotto mano un esempio?
@jenkin simplepie ha cache e trovi un esempio sui server dataninja qui /home/dataninja/dominitulosai/dev.tulosai.it/public_html/feedRSStc
Di planet sono stato solo final user
A Gelardi avete chiesto? Io mi sto provando benissimo ma non ho queste esigenze.
Così com'è, soprattutto se reso di pubblico utilizzo, AlboPOP Enhanced non può stare ancora a lungo sul server di Dataninja. Ecco lo stack da cui dipende l'applicazione:
1- tiny tiny rss 2- elasticsearch 3- logstash 4- file statici per la viz (html+css+js) 5- web server per feed e tracker in php 6- python per il bot telegram e il clustering
Ecco una possibile soluzione che guarda anche un po' al futuro:
Volendo la [4] può anche rimanere su gihutb.io (ma allora la VM ed ES devono accettare il CORS).
L'opzione ancor meno costosa è deployare tutto su una droplet di DO da 20 euro al mese (almeno due core, uno per apache2 e uno per es) e poi eventualmente scalare.