open-comune / desio

Proposte, segnalazioni e collaborazioni desiane.
http://open.desio.org
GNU Affero General Public License v3.0
1 stars 0 forks source link

Bando Cariplo #comunitaresilienti #39

Closed olistik closed 7 years ago

olistik commented 7 years ago

Emiliano Ferrari: Ciao a tutti, vi ricordo che nell’aprile di quest’anno sono stato chiamato per "sostenere" il comune di Desio e Agenda21, insieme a diverse altre realtà associative, al bando #Comunitàresilienti di Cariplo.

fc_16ambcomunita_web.pdf

http://www.fondazionecariplo.it/static/upload/fc_/fc_16ambcomunita_web.pdf

Bene…il bando sarà finanziato!!🎉 Ora mi aspetto che sulla pagina del comune di Desio appaia presto qualche informazione in più e si possano seguire tutti gli sviluppi che porteranno a nuove ciclabili, al recupero di aree abbandonate ai rifiuti ecc..

Questi sono alcuni punti su come è stato sviluppato il progetto:

  1. Vigilare il territorio: facilitazione nella segnalazione di problematiche collegate al verde pubblico cittadino, soprattutto connesso alle piccole e grandi discariche abusive sul territorio
  2. Curare il territorio: azione volta alla “cura” del territorio, riguardante il potenziamento del servizio dei volontari del verde e la possibilità di manutenzione delle aree verdi da parte di associazioni e comitati
  3. Vivere il territorio: azione di “adozione” di alcune aree verdi strategiche da parte di associazioni/comitati
  4. Spostarsi nel territorio: recupero delle strade vicinali per favorire lo spostamento ciclopedonale in città
emilianoferrari1 commented 7 years ago

lettera sostegno_residenti Via Milano.pdf quadro-logico_CURARE DESIO.PDF progetto Curare Desio.pdf

emilianoferrari1 commented 7 years ago

NEWS!!

Carissime associazioni di Desio,

come vi avevo già anticipato sul finire del 2016, Fondazione Cariplo ha sostenuto con un contributo il progetto CURARE DESIO, che Agenzia InnovA21 e Comune di Desio hanno presentato al bando Comunità Resilienti - 2016.

Come ricorderete, il progetto nasce dalla condivisione di obiettivi e azioni con il territorio: dai numerosi incontri di partecipazione messi in atto in questi anni dal Comune e gestiti da InnovA21 e, soprattutto, dalla condivisione con voi durante gli incontri di pre-progetto.

Dopo una prima fase di adempimenti amministrativi e organizzazione interna, siamo pronti a partire con le attività e il coinvolgimento degli attori locali!

A tale proposito, Agenzia e Comune di Desio hanno il piacere di invitarvi al primo incontro di scambio e progettazione del progetto che si terrà •sabato 18 marzo •ore 10.00 •presso Villa Tittoni - DesioLab (ala ovest - NB: entrando dal cancello della Villa dovete entrare nella porta sulla destra)

Vi aspettiamo numerosi!

Come sempre, rimango disponibile per qualsiasi approfondimento.

Grazie e a presto

Simone

olistik commented 7 years ago

@emilianoferrari1 penso sia il caso di chiudere questa issue e di crearne un'altra specifica per Curare Desio su http://progetta.desio.org Che ne dici?

emilianoferrari1 commented 7 years ago

Buona idea ! 😁✌🏻 Il giorno ven 10 mar 2017 alle 16:59 Maurizio De Magnis < notifications@github.com> ha scritto:

@emilianoferrari1 https://github.com/emilianoferrari1 penso sia il caso di chiudere questa issue e di crearne un'altra specifica per Curare Desio su progetta.desio.org Che ne dici?

— You are receiving this because you were mentioned.

Reply to this email directly, view it on GitHub https://github.com/open-comune/desio/issues/39#issuecomment-285706911, or mute the thread https://github.com/notifications/unsubscribe-auth/ARKKISki6e9N8KEoGaqOkSaXfNRm0cUYks5rkXNYgaJpZM4Kxpzi .