Closed scaloni closed 10 years ago
Una serie di domande puntuali per capire quando "simile" al modello Votation deve essere Attendance (tra parentesi c'è la risposta che darei):
Invito a rispondere in particolare @scaloni e @guglielmo che hanno seguito il problema dall'inizio, ma qualsiasi opinione è benvenuta
Una attendance modella un appello, cioè una conta delle presenze/assenze ad una seduta di qualche istituzione (Giunta, Consiglio, Commissioni).
Ecco le risposte che darei io:
Nel frontend manca:
E' necessario estendere il modello di OM perché vengano tracciate in modo completo le presenze dei politici alle Sitting delle Istitution alle quali partecipano. Per esempio le presenze del Sindaco e degli assessori alle riunioni di Giunta al momento non sono tracciate. Le statistiche di presenza, infatti, valgono soltanto per chi ha diritto di voto in Consiglio e dunque si riferiscono esclusivamente ai voti espressi. Tutto ciò continuerà naturalmente ad essere tale e immutato. La mancanza che ci preme coprire riguarda in primis le presenze di Giunta.
La modifica prevede l'aggiunta dei modelli Attendance e ChargeAttendance, che tracciano le presenze in modo analogo a quanto rispettivamente Votation e ChargeVote tracciano i voti.
Una Attendance modella un "appello", cioè una conta delle presenze, per esempio una verifica del numero legale:
Con una ChargeAttendance si afferma che una data carica è presente/assente ad un appello, dunque:
Inoltre una Transition di un Act può avere una Attendance, così come già può avere una Votation. In tal modo si afferma che un cambiamento nello stato di un atto (per esempio una delibera di Giunta) è avvenuto in presenza di alcuni assessori e non di altri. Ciò di fatto rappresenta il riassunto delle presenze pubblicato in una delibera di Giunta (per esempio inserito in forma tabellare in prima pagina qui: http://senigallia.openmunicipio.it/media/attached_documents/20140329/0005_GM_2014_40.rtf).
Una volta introdotto, i nuovi modelli potranno in futuro essere utilizzati per tracciare anche le presenze in altre Istitution, come le Commissioni o il Consiglio stesso (in sostituzione o, meglio, in aggiunta alle Votation).
Si allega schema dei modelli così emendati.