pagopa / pagopa-api

Tutti gli schemi XSD e WSDL che seguono release diverse dalle SANP
22 stars 15 forks source link

[RFC] Pagamento multibeneficiario modello uno #133

Closed ennio-viola closed 2 years ago

ennio-viola commented 3 years ago

Salve, nelle Sanp 2.4.0 si fa riferimento al pagamento multibeneficiario su modello uno.

In particolare abbiamo riscontrato che, in questi casi, l’ ”identificativoDominio” riportato nella RPT potrebbe non corrispondere con l’ "identificativoUnivocoBeneficiario" > "codiceIdentificativoUnivoco”.

Nel merito chiediamo gentilmente i seguenti chiarimenti relativi all'ambito PSP:

Infine, considerato che nella roadmap non abbiamo trovato alcuna indicazione, quando prevedete di attivare tale modalità di pagamento?

Grazie, Ennio Viola.

ennio-viola commented 3 years ago

Salve, riscrivo il precedente quesito sulla base delle nuove specifiche SANP in versione 2.4.1 facendo in particolare riferimento all'esempio riportato al paragrafo _2.3. "Pagamento multi beneficiario"_.

Adesso, in entrambe le RPT, l' "identificativoDominio" è correttamente allineato con l' "identificativoUnivocoBeneficiario" > "codiceIdentificativoUnivoco” e risulta corrispondere al codice fiscale dell'Ente creditore a cui fa riferimento la specifica RPT. Questo pertanto consente di mantenere inalterate le attuali logiche già implementate in ambito riversamento e rendicontazione. (Punto 2 del precedente quesito).

Per quanto riguarda invece l'invio della specifica RT, confermate che nella richiesta del servizio nodoInviaRT si continuerà ad impostare l'identificativoDominio presente nella relativa RPT?

Riprendendo quindi l'esempio in questione:

Grazie. Saluti. Ennio Viola.

gammam commented 3 years ago

Si, certamente. Non vi è alcuna modifica sulla generazione delle RT.

andreapasuch commented 2 years ago

Visto che non ci sono ulteriori domande chiudo la issue