Closed ritaceresi1 closed 1 year ago
Buon pomeriggio, abbiamo controllato i log: il problema sembra essere collegato al claim nbf della client assertion che risulta essere invalido. Il claim serve ad indicare da quando in JWT utilizzabile. Nel vostro caso potrebbe essere che stia venendo inserita una data nel futuro. Il consiglio è di metterlo uguale al claim iat, che indicata il momento in cui è stata creata la client assertion. Altra nota: i valori devono essere Unix timestamp.
Chiudo il ticket con la possibilità di riaprirlo nel caso di aggiornamenti, grazie.
Buongiorno, negli ultimi giorni stiamo ricevendo, come Ministero di Giustizia, sull'Ambiente di Collaudo di PDND, problemi intermittenti sull'esecuzione di un API e l'errore sembrerebbe il non ottenimento del Token. Questo sta creando preoccupazione, perchè dovrebbe essere in fase di partenza il piano di test di Servizi API del Ministero da esporre sulla PDND. Di seguito la descrizione dell'errore che spesso verifichiamo; qualsiasi indicazione, sugerimento per risolvere o capire dove possa essere il problema sarebbe importante. IL fatto che a volte funzioni ci farebbe pensare che la configurazione non sia sbagliata (altrimenti l'errore sarebbe sistematico). Grazie Rita
Il servizio SOAP di richiesta (è molto semplice, ma serve come esempio) per cui verifichiamo spesso, ma non sempre l'errore, è il seguente (ovviamente, il testo contenuto nella richiesta può essere qualunque, visto che il servizio si limita a restituire lo stesso testo).