pagopa / pdnd-interop-frontend

Frontend per la piattaforma PDND Interoperabilità
https://docs.pagopa.it/interoperabilita-1/
20 stars 2 forks source link

Erogazione - Flusso di verifica PurposeId #993

Open mircogamberinirer opened 3 hours ago

mircogamberinirer commented 3 hours ago

Stiamo implementando l'erogazione dei servizi in modalità PDND nell'ambito del bando PNRR relativo a tale tema. Nell'ambito di verifica del voucher pdnd, su doc ufficiale c'è scritto questo nel capitolo verifica sul payload:

"In ultimo, il parametro purposeId dà il riferimento della finalità per la quale il fruitore fa richiesta all'erogatore. Attraverso successive chiamate all'API gateway di PDND Interoperabilità è possibile richiedere tutte le informazioni di contesto, in caso siano necessarie (ossia i client associati, la richiesta di fruizione e l'e-service di riferimento, ecc)."

A partire da questa frase, ho alcune domande:

FedericaSicchiero commented 3 hours ago

Salve, il controllo non è obbligatorio, sta all'erogatore decidere quali controlli vuole effettuare. Noi come piattaforma garantiamo la sicurezza sui dati scambiati, ma ci limitiamo a questo.

Per quanto riguarda il sovraccarico non c'è problema, non è richiesto di cachare.

FedericaSicchiero commented 2 hours ago

Un aggiunta per quanto riguarda il purposeID: è legato alla finalità che viene approvata dall'erogatore, quindi è informativo e finchè il fruitore non invia una nuova finalità (che l'erogatore dovrà approvare) si può cachare indefinitamente