this repo to contain some hints for setting up the dev and test environments.
Notes
C'è valore nel replicare fedelmente l'ambiente di prod anche in sviluppo, ma se l'ambiente non è deterministico allora si finisce per testare altro e non gli sviluppi (e.g. l'architettura, l'infrastruttura, ...). Quindi bisogna chiedersi, per ogni ambiente ed ogni tipo di test: "Cosa vogliamo testare in questo contesto?".
Se l'obiettivo di un ambiente di sviluppo non è testare la componente X (e.g. Vault, database replication, ..), può aver senso usare la versione dev e creare invece un ambiente separato per testare le integrazioni, seguendo una testlist automatizzata.
I expect
Notes
C'è valore nel replicare fedelmente l'ambiente di prod anche in sviluppo, ma se l'ambiente non è deterministico allora si finisce per testare altro e non gli sviluppi (e.g. l'architettura, l'infrastruttura, ...). Quindi bisogna chiedersi, per ogni ambiente ed ogni tipo di test: "Cosa vogliamo testare in questo contesto?". Se l'obiettivo di un ambiente di sviluppo non è testare la componente X (e.g. Vault, database replication, ..), può aver senso usare la versione dev e creare invece un ambiente separato per testare le integrazioni, seguendo una testlist automatizzata.