pokemoncentral / wiki-project

Coordinamento dello sviluppo tecnico di Pokémon Central Wiki
https://wiki.pokemoncentral.it
1 stars 0 forks source link

Aggiornamento GCCNote e Infobox per Pokémon V e VMAX #87

Closed Cruifer closed 4 years ago

Cruifer commented 4 years ago

Descrizione

Promemoria per me di cosa fare quando avrò tempo (mai)

Pagine affette

Risoluzione del problema

C'è anche da aggiungere le immagini accanto al nome nell'infobox

Cruifer commented 4 years ago

Il mio lavoro qui è finito, ma solo per il momento. C'è da modificare di nuovo il modulo per aggiungere il template per lo stadio dei Pokémon VMAX nell'infobox (EvoVMAX e EvoVMAXG) I template li creo io, ma non so come funziona per il modulo. Inoltre manca la categorizzazione da aggiungere, anche per i Pokémon GX (GX insieme a RedGX, TTGX insieme a RedTTGX) oltre che per V e VMAX (con due categorie separate). Anche qui non ho capito benissimo come funziona, dato che devono esserci due alias, credo. Assegno a @flavio-a subito sennò mi scordo. (non odiarmi)

flavio-a commented 4 years ago

Che modulo/i?

PS: quando ho letto

Il mio lavoro qui è finito

ho pensato troppo al meme di sailor moon

Cruifer commented 4 years ago

questo qui. L'intento era un po' quello, ma non è proprio vero perché ci ho messo un'ora per editare il GCCNote lol

flavio-a commented 4 years ago

Ok, rispiegami per bene cosa devo fare @Cruifer

Cruifer commented 4 years ago

@flavio-a Allora, una cosa da fare è facile ed è categorizzare le pagine come ho scritto sopra. Per l'altra invece, hai notato che nell'infobox sotto la foto della carta c'è lo stadio del Pokémon? Bene, quella parte è gestita dal modulo, che mette il template giusto a seconda dei casi. Template che mancano al momento per i V e VMAX, che posso creare io, però non so come farli gestire al modulo. Se non è ancora chiaro dimmelo che non so nemmeno io come spiegarlo bene

flavio-a commented 4 years ago

Va, commento oggi così ho commentato esattamente ogni 30 giorni. Premessa: quel modulo è mediamente inutile perché di fatto fa il lavoro di uno switch (che forse è anche più efficiente in questo caso), quindi forse vorremmo toglierlo. Il che renderebbe inutile il mio aggiornarlo, ma facciamo finta di niente. Per V e VMAX, se ho capito bene cosa devo fare mi serve sapere quali valori del parametro evostage devono produrre il template EvoVMAX e quali il template EvoVMAXG. Per le categorie invece mi sono perso qualcosa perché mi risulta che quel modulo non metta nessuna categoria da nessuna parte.

CiaobyDany commented 4 years ago

@flavio-a Era stato Maze a dire che uno switch lì non andava bene, quindi confrontatevi per decidere se è un'altra br-like situation.

flavio-a commented 4 years ago

Prima o poi lo scriverà anche @davla, comunque ne abbiamo parlato e ha dato il suo benestare a togliere il modulo e sostituirlo con un switch. Da cui:

  1. in un certo momento non troppo lontano (forse stasera) toglierò alcune chiamate a quel modulo dal template e le sostituirò con i corrispondenti switch
  2. a quel punto Crusca potrà aggiungere la cosa dei VMAX e VMAXEVO da solo (riduzione delle interazioni => risparmio di tempo ed energie per entrambe le parti)
  3. per la cosa delle categorie, sempre Crusca deve capire se è davvero un modulo (quale?) a mettere le categorie (dove?), poi eventualmente ricontattarmi
Cruifer commented 4 years ago

ho guardato ora per la parte delle categorie. Effettivamente c'è una sorta di switch nel modulo PokémoncardInfobox in fondo, ma in realtà quella funzione (è corretto parlare di funzione?) non è mai invocata nel template.

davla commented 4 years ago

Ah, ricordo quel modulo. Mi era stato chiesto di mettere mano a quel template, e siccome mi si incrociavano gli occhi ci ho fatto un modulo.

Se Flavìo vuole incrociarsi gli occhi, ben venga. Fatto sta che quel modulo non è molto utile così com'è ora. Non esegue abbastanza codice lua da far sì che valca la pena il context switch da PHP a lua

flavio-a commented 4 years ago

@davla Ed è qui il trucco: se non c'è il modulo non devo lavorarci io, quindi non mi si incrociano gli occhi.