Closed defra91 closed 10 years ago
Senza mettere cose opzionali o che potermmo non fare, però. Il fine dei diagrammi di attività è di aiutare il programmatore a capire quale sarà il contesto in cui la sua unità di lavoro dovrà inserirsi, come le varie componenti dovranno integrarsi. Per il front-end è importante, perché descrive quali pagine web ci saranno e indicativamente quali link dovranno esserci. Per le interazioni dello sviluppatore con il framework MaaP va bene fare un piccolo diagramma delle attività, ma dovrebbe essere dal punto di vista del sistema: dall'input "maap install" partono una serie di operazioni "crea cartella..." ecc.
Se parliamo dello script di installazione di MaaP secondo me è corretto aggiungere un capitolo dentro a Back-end. Un piccolo paragrafo con la descrizione di cosa fa l'installazione e il diagramma delle cose che fa lo script ad esempio.
Sono d'accordo. Procedo a inserire un paragrafo nel capitolo back-end.
Ok l'ho creato ma non sono per niente convinto. E' un po' troppo ad alto livello, bisognerebbe scendere di dettaglio.
https://www.lucidchart.com/documents/edit/4dfb-2698-52ed0f8b-9e03-50580a0048dc?
Per me va bene così ad alto livello, tanto le operazioni dell'installazione non saranno complesse. Però non distinguerei tra librerie di sistema e proprietarie, e credo sia da mettere "creazione" invece di "importazione" perchè i file li copiamo anzichè includerli.
Sto guardando se c'è qualcosa di particolare per heroku, visto che l'installazione dovrebbe supportarlo. Tra un attimo ti dico meglio.
Non saprei. Dopo ne discutiamo a voce magari. Però al momento come diagramma mi sembra troppo stile "capitolato". Forse dovremmo scendere un pochino nel dettaglio.
Inseriti.
Ciao, volevo sollevare questa domanda. Sto ultimando i diagrammi di attività e sono arrivato al punto che devo descrivere (o forse non dovrei) le iterazioni dello sviluppatore con il framework MaaP. Ora, ha senso secondo voi descrivere un diagramma di attività per lo sviluppatore MaaP? Per me, se come attività si intende sviluppare da terminale ed editor non ha senso, mentre ha molto più senso fare diagrammi di attività per lo sviluppatore MaaS. I diagrammi di attività sono utili quando si tratta di iterazioni con un'applicazione, mentre MaaP è un framework, quindi una serie di funzionalità a supporto dello sviluppo. Io intanto procedo con MaaS, aspetto la chiusura della Issue per decidere.