Closed gabripoggioli closed 2 years ago
Modifiche effettuate, potete verificare. Per la card cambio di residenza in fascia blu abbiamo riportato il nuovo testo
Dobbiamo avviare la traduzione dei testi per i mini siti. Prevedete altre modifiche alle card dei servizi anagrafici o possiamo prendere la versione presente su TEAMS?
@steps88 @gabripoggioli possiamo avviare la traduzione anche delle card dei servizi? grazie
@fmilla74 Modifiche verificate, grazie. Confermo che non sono previsti ulteriori cambiamenti rispetto a quelli già indicati.
@steps88
[x] Modificare intro pagina mandando a capo la seconda frase dopo il punto, per non spezzare il bold: “I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi. Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare allo sportello.”
[x] Modificare titolo fascia blu: “Esplora i servizi disponibili”
[x] Card cambio di residenza in fascia blu: è l’unico contenuto che va su tre righe, le altre card restano su due. Provando a modificare il contenuto come segue, riusciamo a restare su due? “Invia al comune la dichiarazione per cambiare residenza o rimpatriare in Italia.”
[x] Fascia “Accedi in tutta sicurezza”: modificare descrizione come segue (su “SPID” e “CIE” ci sono due link esterni): “L’accesso ai servizi dell’ANPR è possibile utilizzando l’identità digitale, scegliendo tra SPID, CIE o CNS.”
[x] Card SPID: modificare la frase finale “scopri come ottenerla” in “scopri [come attivare SPID](https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/](https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/)” (link esterno)
[x] Card CIE: “Con la nuova Carta d’Identità Elettronica” → eliminare “nuova” “è rilasciata dal tuo Comune” → “comune” va minuscolo La frase finale “Scopri come accedere con CIE” deve mandare a link esterno: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/entra-con-cie/
[x] Card CNS: modificare il testo come segue: “La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è un documento personale che contiene informazioni di natura fiscale e sanitaria. Ha l'obiettivo di consentire la fruizione dei servizi previsti per la CIE agli utenti che non dispongono ancora del nuovo documento elettronico e integra le funzioni della Tessera Sanitaria (TS) del servizio sanitario nazionale. Anche la tessera sanitaria può essere abilitata come Carta Nazionale dei Servizi. Scopri come accedere con la CNS ai servizi online.” (“come accedere con la CNS” manda a link esterno: https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/)