Open Clou-dia opened 1 year ago
E' stato replicato come concordato con Ministero e Comuni per il cambio di residenza. Da concordare con loro l'eventuale modifica.
Di sicuro non è un BUG!
Ciao Nicoletta,
ma non ha alcun senso che ci sia un messaggio e sotto il flag dell'utente, nel cambio di residenza non c'è la validazione della mail prima di iniziare il processo. Per cui il flag ha senso. Questo è un altro processo, un altro servizio, non si tratta del cambio di residenza.
@Davidemaria-ricci
Anche nel cambio di residenza l'invio non può essere effettuato se l'email prima non è stata validata nel profilo utente. Credo però che la richiesta di spuntare "Dichiaro di voler ricevere le notifiche sullo stato di lavorazione della dichiarazione di trasferimento all'indirizzo email nnnnnnnnn" nasca da una esigenza più di carattere amministrativo per chiedere formalmente al cittadino che vuole ricevere notifiche su quella casella. Il concetto è lo stesso in entrambi i flussi. Farei un passaggio con qualche Comune. Se volete ci penso io. Fatemi sapere
Possiamo fare passaggio, è solo molto strano che un testo precedente "dichiari" qualcosa che l'utente "marca" con il checkbox nella frase successiva. E' una cosa da modificare anche nel cambio di residenza.
Inoltre in questo specifico flusso l'utente dichiara precedentemente la mail per ricevere notifiche, validandola negli step precedenti, quindi il flag qui è superfluo. Questo non è il cambio di residenza.
@ncapozzi effettuiamo noi direttamente la verifica con il MINT quando proponiamo i testi.
Grazie
Flusso Entrambi Tab Riepilogo
Nel riepilogo è presente la frase "Il cittadino dichiara di voler ricevere notifiche alla mail ... " prima ancora di aver flaggato la scelta nel checkbox.
Visto che il consenso lo dovrebbe dare all'inizio del processo, quando valida la mail, il flag si può omettere dal riepilogo.