temporasanguinis / MUD

Tempora Sanguinis è AMUD (Accessible Multi User Dungeon), un gioco testuale multiutente ambientato in un universo Fantasy, dove oscure potenze si contendono il dominio delle terre conosciute.
htttps://temporasanguinis.it
0 stars 0 forks source link

LOAL #337

Closed redispade closed 2 years ago

redispade commented 2 years ago

Premesso che molte meccaniche del gioco sono legate al livello 52, come ad esempio i Dispel Magic

Propongo di Estendere il 52 a n°2 PG a Giocatore

Uno solo sarà 52 LoaL, l’altro sarà 52 Servente

Con quest annessa per la concessione del titolo

[Issue created by stefano_de_biasi: 2020-01-15] [Last updated on bitbucket: 2020-08-30]

[Comment created by Trattore: 2020-04-18] Il titolo e’una cosa che chiunque può scegliersi appena gli viene approvato il nome, mentre la Dignity da LOAL puo essere scelta quando si completa la quest.

L’unico reale vantaggio/svantaggio si ottiene in merito al DISPEL per quel che riguarda le meccaniche di gioco ed ha più impatto sule classi che beneficiano dello spell power /bonus rpg nel calcolo del livello effettivo. l’aumento del numero di dadi per i cast impatta unicamente i medesimi, non dando peraltro nessuna controparte alle classi melee.

la cosa ottimale sarebbe slinkare il concetto di LOAL dal livello.

un Eroe livello 52 e’un eroe che tramite quest e tramite impegno e riconoscimento da parte degli dei si eleva OLTRE i limiti degli eroi normali e sarebbe normale che sia piu potente di un lord livello 50 (lasciando le attuali meccaniche legate al livello ma NON permettendo di settarsi la Dignity)

La LOAL , e’qualcosa che permette di agli dei di scegliere , e assegnare ad un mortale il diritto e la responsabilità di avere possedimenti terreni. (in quel caso il mortale in questione oltre a poter presentare la propria area , potrà scegliersi la Dignity correlata alla medesima area)

[Comment created by redispade: 2020-04-18] Togliamo tutti i benefit del 52 allora, e lo lasciamo come livello virtuale, solo per il titolo.

[Comment created by Trattore: 2020-01-19] Fermo restando che le quest per il 52 POSSANO e DEBBANO anche fallire, dovrebbero pero essere raggiungibili da tutti, siano essi personaggi primari o secondari visto che le attuali meccaniche sono ancorate al livello.

Ma il liv 52 NON dovrebbe dare altre cose…

il LOAL, la zona , le dignity particolari (quella loal te la scegli, quella avatar ti viene data dal dio), l’immortalità, l’avatar, sono benefici e cose che esulano dalla normale progressione di gioco e dovrebbero rappresentare un surplus extra limitato a 1 per persona, (da valutare poi se mutualmente esclusivi o meno) e dovrebbero essere slegate dalle meccaniche di livello e di gioco.

[Comment created by stefano_de_biasi: 2020-01-19] Il problema è stato legare il 52 a dei bonus fondamentali alla meccanica di gioco.

Il titolo io non lo liberalizzerei, anzi

Il livello si, accessibile solo tramite quest, ma data a giocatori che si dimostrino meritevoli.

Ricordiamo che da quando esiste TS, l'accesso alla Quest loal non è una cosa dovuta

[Comment created by moonglum78: 2020-01-19] Non ho ben chiaro dove sia il problema da risolvere.. non c’è in lavorazione una quest che porterebbe pg a livello 52?
oppure

se si volesse rendere il livello 52 raggiungibile da tutti basterebbe fissare la soglia a 4Gxp.
In più .. darei il 52 solo se il pg ha un tot di ore di gioco minimo.. tipo 10 giorni/100giorni.. non so

[Comment created by stefano_de_biasi: 2020-01-19] Concordo con Traxter.

[Comment created by Ashur-Mattia: 2020-01-19] Concordo con tTax, per me e' il modo migliore

[Comment created by Trattore: 2020-01-18] Onestamente viste le attuali meccaniche di dispel, e altri cas vari, suddividerei le cose cosi come gia accade per i lord e lord avatar

tutti arrivano a lord, tutti possono fare la quest o zona quest per il 52 come dignity e come potenza ma aggiungerei solo ad un personaggio per persona il flag LOAL con annessi diritti su zona.

in questo modo si avrebbero:

[Comment created by PerFra: 2020-01-18] Ciao, io manterrei il Loal a un pg ma lo alzerei a livello 53 oppure 54, non di più in alcun caso, se no troppi vantaggi nelle skill e magie, tra cui dispel.Andrebbe fatto un sondaggio qui.

[Comment created by marsovac: 2020-01-15] Quindi Loal diventa livello 8 eroe anziche liv 52?

Che cosa si aggiunge a Exodus? :D

[Comment created by Ashur-Mattia: 2020-01-15] Come gia' detto piu' volte, personalmente penso che il titolo LoaL vada limitato ad uno per giocatore, ma il livello 52 no.

Con la situazione attuale (se si sblocchera' la zona LoaL) ci sono cose paradossali come un pg primario tank che si farebbe il 52 su secondi pg perche' l’utilita' e' molto maggiore.

Personalmente, level 52 a chiunque completi la quest/zona a prescindere sia primo quinto o 40esimo pg. Con l’introduzione della zona viene anche a cadere la motivazione di non caricare di lavoro gli immo per la realizzazione delle quest personalizzate.

Edit: a proposito di svincolamenti, si potrebbe togliere l’essclusivita' di flag PWP e RPG?

[Comment created by federicozanardi: 2020-01-15] si' hai ragione, pero' non vedo altro parametro al momento che misuri un pg, mmmm

[Comment created by stefano_de_biasi: 2020-01-15] Mi piace come idea, ma rischiamo che un PG esperto non abbia piu di 2000 PWP la dove un “piccolo” soker lo abbia

Comunque mi piace l’idea di svincolare il LoaL da meccaniche di gioco come il Dispel e tenerlo legato ad un concetto di Merito e area.

In piu aggiungerei che senza Area non si Ottiene il titolo :P

[Comment created by federicozanardi: 2020-01-15] io invece propongo una cosa diversa.

farei in modo che il titolo LOAL sia slegato da meccaniche di vantaggio di gioco (come appunto il dispel)

ma che sia semplicemente un titolo come lo e' avatar.

magari si potrebbe legare 51 e 52 al PWP (che e' una indicazione approssimativa della crescita del pg)