Closed karmarkan closed 2 years ago
Forse un'alternativa sarebbe creare un xls form in cui si possa effettuare una doppia scelta di rilevazione della posizione, un'opzione "tradizionale" ed una seconda in cui si visualizza la mappa nel caso la prima non sia soddisfacente.
Buongiorno e benvenuta/o
Ciao, perché non ci fai una proposta di modifica del testo?
Grazie
Ciao, non capisco cosa sparisce, è sempre tutto li. Basta trascinare verso destra la linguetta vicino la mappa
oopsss non avevo notato... la presenza della linguetta, seguirò comunque strada della doppia opzione per maggiore chiarezza di visualizzazione su iphone.. Grazie ;-)
@karmarkan a noi fa tanto piacere se poi ci mostri gli esiti del lavoro che stai facendo.
Senza impegno e grazie
Ciao, non capisco cosa sparisce, è sempre tutto li. Basta trascinare verso destra la linguetta vicino la mappa
Ecco perchè non notata prima, :-))), con lo scorrimento è nascosta sotto la linguetta principale
@karmarkan a noi fa tanto piacere se poi ci mostri gli esiti del lavoro che stai facendo.
Senza impegno e grazie
Certo, sarà un immenso piacere anche per me :-)
Buongiorno! Alla fine ho risolto in questo modo, dato che la maniglia durante lo scorrimento della pagina su uno smartphone potrebbe non essere immediatamente visibile. Come scrivevo ho una doppia opzione, localizzami o punta sulla mappa, quest'ultima da utilizzare nel caso in cui i dati di accuratezza siano superiori a n metri per la scarsità di segnale gps.
Questo quanto contenuto nel foglio survey:
e questo nel foglio choises
Sarebbe interessante far apparire la seconda opzione in automatico impostando il numero di metri minimo ricavato da accuracy, si accettano suggerimenti..
Ciao! Vorrei segnalare questo: Nella ricetta è scritto: "Una cosa importante per l’elemento “mappa” è dare all’elemento “mappa” il seguente codice nel campo “Appearance (Advanced):” maps hide-input. Questo permetterà a chi usa il modulo di posizionare il puntatore anche manualmente sulla mappa per una localizzazione precisa, nel caso in cui il gps dello smartphone/tablet/dispositivo mobile non dovesse localizzare il punto oggetto di interesse in maniera precisa!". In realtà se si scrive questo nel campo e si visualizza il modulo su smartphone, scompaiono tutti i campi di inserimento lat.long, accuratezza e altitudine ma viene visualizzata solo la mappa, rendendo poco "alternativo" lo strumento nel caso, e solo nel caso, in cui non si abbia copertura gps sufficiente e valori di accuratezza inadeguati. Sarebbe interessante trovare un modo per coniugare le due cose, individuazione del punto automatico tramite gps e, nel caso si ricavino dati di accuratezza non ottimali, scegliere il punto dalla mappa. Forse un'alternativa sarebbe creare un xls form in cui si possa effettuare una doppia scelta di rilevazione della posizione, un'opzione "tradizionale" ed una seconda in cui si visualizza la mappa nel caso la prima non sia soddisfacente.
aggiornamento: non avevo notato la linguetta avendo in precedenza un caricamento "completo". Poichè non di immediata visualizzazione ritengo forse ancora valida la scelta di avere le due schermate in chiaro, quella della mappa che appare come opzione di una domanda "Scegli il punto sulla mappa" da caricare come xls forms e quella di default che appare senza commentare appearance.